INCONTRO NELLE SCUOLE 16 OTTOBRE 2019

16/10/2019 "Settimana Nazionale della Protezione Civile"

L' Associazione di Volontariato Provenza in collaborazione con il Comune di Casacalenda e l'Istituto Omnicomprensivo di Casacalenda, ha svolto presso la palestra delle scuole superiori una dimostrazione di montaggio tenda in emergenza, seguita da una breve spiegazione delle attività svolte dalla Protezione Civile. Durante la dimostrazione, ai ragazzi e alle ragazze presenti sono state illustrate nozioni antincendio, cosa fare in caso di terremoto, come comportarsi durante manifestazioni pubbliche e come comunicare in emergenza con le radio. Al termine della spiegazione gli studenti hanno assistito al montaggio di una tenda pneumatica a 3 archi e ne hanno potuto visionare l'intero.

Ringraziamo la preside prof. Filomena Giordano e il Comune di Casacalenda per averci dato la possibilità di mostrare quanto sia importante il ruolo del volontario durante la settimana della Protezione Civile.

6 visualizzazioni0 commenti

Mostra tutti